L'emigrazione ticinese: un viaggio lungo secoli

Benvenuti su OltreconfiniTi

La piattaforma OltreconfiniTi è il punto di riferimento per chi desidera raccogliere informazioni sul tema della diaspora ticinese. Nata nel 2013, è aggiornata e gestita dal Servizio informazione e comunicazione (SIC) del Consiglio di Stato.

Il Servizio Informazione e Comunicazione del Consiglio di Stato cerca un praticante universitario (60-100%) da novembre 2016
OltreconfiniTi sta preparando un nuovo progetto chiamato "Estage" (una raccolta di stage estivi disponibili in Ticino e rivolti agli studenti universitari d'oltre Gottardo) ed è alla ricerca di una persona indipendente e flessibile che sia disposta a inserirsi nelle dinamiche di un ufficio di comunicazione. Maggiori dettagli nel bando (qui il file PDF); le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre 2016.

Newsletter

Ricerca

I volti di chi ha reso celebre il Ticino nel mondo

OltreconfiniTi presenta una raccolta di oltre 500 profili biografici che raccontano non solo la nostra «diaspora» ma anche la storia di chi, negli ultimi due secoli, ha compiuto il percorso inverso: personalità internazionali che – alla ricerca di sicurezza, tranquillità e ispirazione – hanno scelto il Ticino come luogo di residenza.

In evidenza

Storia dell'emigrazione

Le canzoni popolari

Interviste a chi è partito

OltreconfiniTi

Residenza Governativa
6501 Bellinzona
T. +41 91 814 30 11

Oppure scrivici via mail. Maggiori informazioni sulla pagina dei Contatti.