Benvenuti!

Le seguenti pagine si offrono quale piattaforma d'informazione per gentiori e/o docenti interessati al tema del Web. Presentando il mondo di Internet e i suoi derivati in maniera semplice ma completa, sono elencate opprtunità e pericoli delle tecnologie attualmente usate dai ragazzi.

Notizie sempre aggiornate, risorse utili e diverso materiale didattico per aiutare docenti e genitori a informare su un uso corretto e intelligente della rete sono solamente alcune delle proposte di questo portale.

Consulta la guida o accedi direttamente a un tema dalle immagini sottostanti

Blog

Connessione

Cyberbullismo

Giochi online

Navigare

Smartphone

Virus

Condivisione files

Chat

E-mail

Social network

Shopping online

Forum


Newsletter

Vuoi tenerti informati sulle utlime novità in ambito Web e protezione?


Attualità

Meno denunce per crimini sul web

Lo scorso anno il Servizio di coordinazione per la lotta contro la criminalità su internet (SCOCI) ha ricevuto il 14% in meno di segnalazioni -5.330 per l'esattezza- rispetto al 2010. La maggior parte delle notificazioni - 1'206 - riguardava "pornografia dura", di cui il 90% pedopornografia.

 

La guida agli acquisti online

Preziose indicazioni giuridiche e consigli pratici per comprare su Internet: questo è ciò che offre la guida virtuale agli acquisti online, disponibile all'indirizzo www.e-commerce-guide.admin.ch.

Archivio attualità

*I redattori non si assumono la responsabilità per comportamenti avvenuti sulla base dei dati contenuti in questo sito.

Contatti

Area dei servizi amministrativi e gestione del web
6501 Bellinzona

tel. 091 814 30 10
fax 091 814 44 26

web.info@ti.ch