NOVITÀ CULTURALI

Lunedì 20.03.2017, SCIENZE E SOCIETÀ

Un dialogo costante tra Università e mondo del lavoro. Al via la decima edizione dell’USI Career Forum

Il prossimo giovedì 23 marzo si terrà la decima edizione dell'USI Career Forum, l’evento dedicato all'incontro tra le aziende con cui l'USI collabora, gli studenti e i laureati che si affacciano sul mondo del lavoro.

L’edizione di quest’anno apre un nuovo capitolo per la manifestazione, che per la prima volta punta non più solo sull’esposizione delle diverse realtà professionali bensì su incontri strutturati tra responsabili delle aziende, professori e studenti. Si tratta di veri e propri workshop della durata di un’ora (per cui è necessaria l’iscrizione) il cui obiettivo è quello di rendere quanto più concreto e diretto lo scambio di aspettative ed esigenze tra il mondo dell’università e quello dell’impresa. Un dialogo da sempre ritenuto centrale dall’USI, testimoniato anche dall’incontro che il Rettore Prof. Boas Erez avrà nel corso della giornata con le imprese del Network USImpresa, la rete delle aziende che collaborano da anni e a più livelli con l’Università.

La decima edizione continuerà la tradizione degli incontri one-to-one, delle presentazioni interattive e dell’apprezzato career speed dating, nel corso del quale gli studenti avranno la possibilità di sfidarsi davanti agli esperti delle risorse umane delle diverse aziende partecipanti.