Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Commissioni culturali

Composizione e funzione: Il preavviso sulle richieste di sostegno ad eventi culturali promossi da terzi viene delegato alla Commissione culturale consultiva e alle sottocommissioni di settore. La Commissione culturale consultiva è composta dai presidenti di ognuna delle sottocommissioni, con l'aggiunta di tre o quattro membri. La composizione delle commissioni è indicata nel documento che figura in calce.

Procedura delle richieste di sostegno: Una richiesta viene inizialmente sottoposta all'esame di una sottocommissione specifica (Arti sceniche e performative; Musica; Cinema e audiovisivi; Arti visive; Letteratura e pubblicazioni; Festival, associazioni e riviste). Il preavviso della sottocommissione viene ridiscusso nella commissione principale. Di regola le sottocommissioni si riuniscono tra due e quattro volte l'anno, mentre la commissione principale si riunisce circa una volta al mese.

Come sottoporre una richiesta di sostegno: Le modalità di inoltro delle richieste sono indicate alla pagina "Sostegno alla cultura".

Contatti

Divisione della cultura e degli studi universitari
Viale Stefano Franscini 30a
6501 Bellinzona

Segreteria generale
tel. +41 91 814 13 00
fax +41 91 814 13 09

Direttrice
Raffaella Castagnola Rossini