Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Marketing nazionale

Trovare la prossima coincidenza dell'autobus sul cellulare, calcolare lo sconto in negozio, scrivere un messaggio per la collega in ufficio o compilare il formulario delle imposte: per molte persone in Svizzera non è così facile come a dirsi.

La campagna nazionale per la diffusione delle competenze di base ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema "Competenze di base" tramite diversi strumenti di comunicazione. Gli adulti che, essendo sprovvisti di minime competenze, incontrano difficoltà nella vita quotidiana, dovrebbero essere motivati a frequentare corsi di lettura, scrittura, calcolo e computer. In tal modo, la campagna promuove l'integrazione sociale, l'impiegabilità e una migliore qualità della vita.

La campagna è co-finanziata dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI) ed è sostenuta attivamente da numerosi partner, tra cui cantoni, organizzazioni, associazioni e organizzatori di corsi. Sponsor della campagna sono la CIFC, Conferenza intercantonale per la formazione continua, e la Federazione svizzera Leggere e Scrivere.

Il Cantone Ticino partecipa attivamente alla campagna nazionale proponendo, a partire dal mese di settembre 2017, un programma specifico e coinvolgendo i partner sul territorio.

La Conferenza della Svizzera italiana della formazione continua garantirà lo sportello telefonico per rispondere alle richieste di informazione sui corsi offerti a livello cantonale, sia a chi è interessato direttamente a partecipare, sia a chi si vuole sostenere e motivare persone adulte che potrebbero beneficiare della formazione.

Contatto

Semplicemente meglio!
Leggere. Scrivere. Calcolo. Computer.

0800 47 47 47
info@meglio-adesso.ch

www.semplicemente-meglio.ch