Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

GAS-GAGI

Gestione Amministrativa delle Scuole - Gestione Allievi e Gestione Istituti

L’applicativo è una fonte documentaria importante per favorire la gestione da parte degli uffici dell’insegnamento e tratta elementi strettamente correlati alla conduzione della scuola (gestione degli allievi e degli istituti). Le informazioni gestite e rese disponibili dall’applicativo riguardano ad esempio i dati base dello studente, le iscrizioni all'anno scolastico, la provenienza con materie e note, il certificato di frequenza, le assenze, la gestione esami, la gestione note, le regole di promozione, i casi da discutere in consiglio di classe, la formazione delle classi in base all' anno precedente, la gestione delle materie d'insegnamento, i corsi svolti con uno o più docenti, la composizione dei consigli di classe, lagestione dell'orientamento professionale, degli apprendisti, ecc.

A generalizzazione completa l’applicativo GAS-GAGI coinvolgerà per l’80% gli allievi e gli istituti appartenenti ai settori della Divisione della scuola e per il 20% al settore della Divisione della formazione professionale.

Il Centro di competenza assicurerà il buon funzionamento dell'applicativo in stretta collaborazione con gli uffici dell'insegnamento e con le direzioni scolastiche.


Il centro è disponibile tutti i giorni all'indirizzo e-mail supporto-gagi(at)ti.ch.

Telefonicamente esso è raggiungibile ai numeri seguenti:

  • Per le scuole comunali, scuole medie, scuole speciali: 091 / 814 64 91
  • Per le scuole medie superiori (Licei e commercio): 091 / 814 64 92
  • Per le scuole professionali: 091 / 814 64 93


con gli orari seguenti:

  • lunedì-mercoledì-venerdì dalle 08.30 alle 12.00 ;
  • martedì-giovedì dalle 13.30 alle 17.00.