Sportissima

Domenica 11 settembre 2016


La dodicesima edizione di Sportissima, manifestazione gratuita e aperta a tutti, si svolgerà in sette località ticinesi domenica 11 settembre 2016.

Lo scorso anno la manifestazione promossa dal DECS, malgrado il maltempo, si è tenuta regolarmente accogliendo oltre 6'000 persone, che non si sono lasciate scoraggiare e hanno praticato con entusiasmo diverse attività sportive.

Grazie all'adesione di quasi 170 società e federazioni sportive, i partecipanti hanno potuto provare una miriade di discipline sportive, dal curling alla scherma, dal rugby alla zumba, dagli sport di squadra alle arti marziali.

Gli organizzatori sono già all'opera per allestire il programma dell'edizione 2016, che si annuncia sempre più ricco e attrattivo, con l'obiettivo di emozionare e divertire tutti i partecipanti.

Non potete mancare a Sportissima: vi aspettiamo a Bellinzona, Biasca, Capriasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero-Contra il prossimo 11 settembre... riservate già sin d'ora la data!

 

Informazioni generali

  • La manifestazione si svolge con qualsiasi tempo
  • Ogni partecipante è individualmente responsabile in caso d'infortunio e/o incidente che dovesse accadere durante lo svolgimento delle attività.
  • Se non specificato diversamente, ogni partecipante deve provvedere personalmente al proprio equipaggiamento (bicicletta, mountain bike, pattini, casco, protezioni, ecc.).
  • Durante l'evento verranno realizzati video e foto che saranno utilizzati per promuovere Sportissima.

In omaggio

Chi praticherà del movimento per almeno 30 minuti in una o più attività Sportissima riceverà in omaggio, fino a esaurimento scorte, un mini-marsupio.


Carta studente

Presenta la carta studente all’Info Point di una delle sette località Sportissima e riceverai un omaggio!


Sportissima 2017 e 2018

Sportissima si svolge ogni anno la seconda domenica di settembre; ecco quindi le date delle prossime edizioni:

  • 10 settembre 2017
  • 9 settembre 2018