Sportissima

Domenica 14 settembre 2014



Sportissima, nata nel 2005 in occasione dell'Anno internazionale dello sport e dell'educazione fisica decretato dall'ONU, è un evento gratuito e non competitivo dedicato all'attività fisica moderata.

L'obiettivo della manifestazione è di promuovere e diffondere l'interesse per il movimento a beneficio della propria salute, in particolare tra le persone inattive.

Dal 2005 al 2013, nel corso di 9 edizioni, Sportissima ha visto la partecipazione di 54'195 persone che hanno percorso 88'083 km (edizioni 2005-2007) e svolto 42'641 ore di movimento (edizioni 2008-2013).

Domenica 14 settembre 2014 vi aspettiamo a a Bellinzona, Biasca, Capriasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero-Contra per festeggiare il 10° anniversario di Sportissima... venite a provare l'emozione dello sport praticando oltre 90 discipline diverse!


Informazioni generali

  • La manifestazione si svolge con qualsiasi tempo.
  • Ogni partecipante è individualmente responsabile in caso d'infortunio e/o incidente che dovesse accadere durante lo svolgimento delle attività.
  • Se non specificato diversamente, ogni partecipante deve provvedere personalmente al proprio equipaggiamento (bicicletta, mountain bike, pattini, casco, protezioni, ecc.).
  • Durante l'evento verranno realizzati video e foto che saranno utilizzati per promuovere Sportissima.



In omaggio

Chi praticherà del movimento per almeno 30 minuti in una o più attività Sportissima riceverà in omaggio, fino a esaurimento scorte, una bandana multiuso.

La cartolina di partecipazione va ritirata all’Info Point, dove, ad attività conclusa, va quindi riconsegnata entro le ore 17.00 per ottenere il gadget.