Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Impianti di risalita in Ticino

Aiuti finanziari mirati alla copertura parziale dei costi di manutenzione ordinaria degli impianti di risalita sostenuti dalle società o dagli enti proprietari e/o gestori di impianti nel Cantone Ticino.


11 giugno 2014

Il Consiglio di Stato istituisce il gruppo di lavoro per l’elaborazione di una strategia in merito agli impianti di risalita invernali sussidiati. Il gruppo è incaricato di presentare, entro il 31 dicembre 2015, un piano di lavoro e una strategia complessiva coordinata per gli impianti invernali sussidiati dal Cantone.

I lavori devono essere coordinati ed essere coerenti con le strategie già esistenti, in particolare con la strategia di valorizzazione e di messa in scena della montagna nell’ottica di un prodotto turistico integrato - con diversi progetti già avviati o in elaborazione sul territorio cantonale - e, più in generale, con il programma per le zone a basso potenziale elaborato dal Dipartimento delle finanze e dell’economia e già approvato sia dal Gruppo strategico per la politica economica regionale che dal Consiglio di Stato.