Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Settimana contro il razzismo

Al fine di sottolineare la “Giornata per l’eliminazione della discriminazione razziale del 21 marzo, Il Servizio per l’integrazione degli stranieri (SIS) del Cantone Ticino organizza anche nel 2018, assieme a tutti i Cantoni e alle città della Svizzera latina, la Settimana contro il razzismo.

All’insegna dello slogan “La diversità, un valore svizzero?” i Cantoni latini hanno collaborato per lanciare, uniti, una campagna di sensibilizzazione per prevenire il razzismo e promuovere la diversità nonché per sottolineare le tentazioni di rifiuto e di discriminazione che possono emergere.

I progetti presentati da Associazioni ed Enti verranno inseriti prossimamente nel sito edito in 4 lingue www.settimanacontroilrazzismo.ch, e sulla pagina Settimana contro il razzismo di Facebook.

Questi strumenti permetteranno di sensibilizzare la popolazione e di accompagnare i differenti progetti organizzati in questo ambito.

Per informazioni potete contattare il nostro ufficio al numero 091 814 32 00, oppure inviarci una mail all’indirizzo di-sis(at)ti.ch

 

 

Contatti

Servizio per l’integrazione degli stranieri
Via Canonico Ghiringhelli 6
6501 Bellinzona

tel. +41 91 814 32 00
fax +41 91 814 81 08
di-sis@ti.ch

Responsabile
Attilio Cometta