Scuola reclute - Istruzione

Ogni anno sono previsti tre inizi di scuola reclute con effettivi possibilmente equilibrati. A seconda dell'Arma, la SR dura 18 oppure 21 settimane. La scuola reclute è suddivisa in tre blocchi d'istruzione, ovvero:

Istruzione di base generale (IBG)

Nell'ambito del primo blocco d'istruzione vengono impartite alle reclute le conoscenze militari fondamentali, quali per esempio la manipolazione dell'arma personale oppure la protezione della propria vita e di quella dei compagni. L'IBG dura circa cinque settimane ed è identica per tutte le Armi.

Istruzione di base alla funzione (IBF)

Nel secondo blocco, i militari vengono istruiti nella loro funzione di specialista dei sistemi in uso nella rispettiva Arma. Questi gruppi di combattimento e d'impiego costituiscono dei moduli su cui verrà impostata la susseguente istruzione di reparto. Di norma, l'IBF dura otto settimane ma, a seconda dell'arma, può durare anche più o meno tempo.

Istruzione di reparto (IDR)

L'ultimo blocco d'istruzione serve ad amalgamare le truppe di combattimento e le truppe d'impiego con le sezioni e altre unità tattiche. Dapprima viene esercitato il comportamento standard specifico al combattimento, dopodiché le sezioni vengono raggruppate a formare un'unità. L'obiettivo dell'IDR è di conseguire e garantire la prontezza di base.

In linea di principio la SR deve essere assolta durante il 20° anno d'età, al massimo dopo aver ultimato gli studi di base (vedi OOPSM del 19.11.2003).



Come fare per?