Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Centro istruzione Rivera

Il centro di istruzione della Protezione civile è situato a Rivera, nel centro del Cantone Ticino, e offre una moderna struttura, immersa nel verde e attrezzata per accogliere riunioni, convegni o seminari.

Il centro rappresenta un luogo ideale, grazie alla sua tranquillità, dove immergersi in incontri o attività che richiedono impegno e concentrazione.

Non lontano dall’uscita autostradale il centro può essere raggiunto comodamente in treno o in automobile. Un ampio posteggio è a disposizione dei visitatori. Questo spazio può inoltre essere utilizzato come punto di partenza per escursioni nella zona.

Cartina per raggiungere il Centro istruzione a Rivera

Uscita autostradale: Rivera.

Aule

All’interno del centro è possibile usufruire di aule di diverse dimensioni, le quali vengono allestite, su richiesta, per ospitare corsi, presentazioni o eventi di altro tipo. Il centro dispone di una spaziosa aula magna capace di accogliere fino a 250 persone. Un’ulteriore aula polivalente è in grado di accogliere 65 persone. Sono inoltre disponibili fino a 7 aule per gruppi di 24 persone.

Pista d'esercizio

Nell’area antistante il centro è situata la pista d’esercizio, concepita allo scopo di permettere la simulazione di interventi in situazioni di emergenza. Il materiale accessorio per l’utilizzo della pista è a disposizione su richiesta.

Cucina e caffetteria

Il centro è dotato di una moderna cucina. Ai visitatori viene offerta la possibilità di richiedere la preparazione ed il servizio di pasti caldi. Nell’atrio è situata la caffetteria, ideale durante le pause.

Dormitori

Il centro può accogliere nei suoi dormitori comitive che intendono pernottare nella zona. I posti letto, in totale 120, sono suddivisi in camere da 18 persone. Negli spazi adiacenti sono presenti servizi igienici completi.

Immagini

Immagine del Centro
Immagine del Centro

Chiusura estiva strutture PCi cantonali

Si informa che, in concomitanza con il periodo delle vacanze estive, il Centro cantonale d'istruzione della protezione civile al Monte Ceneri rimarrà chiuso per il periodo:

Da venerdì 28 luglio 2017 ore 16:00 a lunedì 21 agosto 2017 ore 08:00.

Durante questo periodo verrà comunque preservata la disponibilità del Centro in caso di eventi straordinari o catastrofi. Il nostro operatore di picchetto garantirà la messa a disposizione delle infrastrutture e del materiale necessari.

Immagine del Centro
Immagine del Centro
Immagine del Centro
Immagine del Centro