Chi siamo

Un sito giovane per i giovani!

Infogiovani è il sito dell'amministrazione cantonale che si rivolge, con modalità diverse, a due tipi di pubblico:

  • ai giovani che possono accedere facilmente e senza formalità all'informazione di temi che li toccano da vicino;
  • agli adulti: genitori, animatori, docenti e autorità che possono approfondire le loro conoscenze e ricevere nuovi stimoli per differenziare e aggiornare il loro rapporto con la variegata realtà giovanile.

Gli aspetti fondamentali che caratterizzano l'informazione distribuita da Infogiovani sono: la gratuità, la neutralità, il pluralismo, l'immediata risposta e, se richiesto, l'anonimato. Gli obiettivi di Infogiovani sono quelli di promuovere la partecipazione, la responsabilizzazione, la creatività e la propositività dei giovani in uno spirito di autodeterminazione.

Essere informati vuol dire conoscere, poter scegliere, decidere e agire di conseguenza. Lo scopo di Infogiovani è di accrescere le capacità e le competenze dei giovani affinché possano sviluppare una propria autonomia di giudizio, con responsabilità e consapevolezza.

La comunicazione di Infogiovani non è a senso unico: i giovani sono invitati a esprimere il loro parere e a comunicare giudizi, aspettative, desideri e critiche.

In fondo a ogni pagina del sito, infatti, si trova possibilità di inviarci un'e-mail: aiuta Infogiovani a crescere, ampliare le proprie offerte e a migliorarsi!

 


Lo sapevi che...

www.ti.ch/infogiovani è consultabile anche da tablet e smartphone.

Newsletter