Visite di reclutamento 2017

  1. Come previsto dall'Ordinanza sul reclutamento del 10 aprile 2002 (OREC) e d'intesa con il Comandante del centro di reclutamento 3, le valutazioni per i giovani coscritti si tengono sull'arco di due o tre giornate senza possibilità di rientro al domicilio la sera.

  2. Per questioni organizzative, le richieste di rinvio della data di convocazione saranno prese in considerazione unicamente per gravi e giustificati motivi.
    Se la domanda di differimento è accolta, sarà contemporaneamente stabilita una nuova data di partecipazione.

  3. L'ordine di marcia sarà inviato unicamente a quei giovani che hanno chiesto, durante la giornata informativa, di prestare la scuola reclute nell'anno 2017 o 2018.

  4. Chi non avesse ricevuto l'ordine di presentazione entro la fine del 2017, è tenuto ad informare immediatamente il Servizio degli affari militari e del comando di circondario, Residenza governativa, Piazza Governo 7, 6501 Bellinzona.

  5. Chi non dovesse dar seguito alla convocazione o si presentasse in ritardo sarà punito secondo le vigenti disposizioni emanate dal Codice penale militare (CPM).

  6. Per eventuali altre informazioni si può contattare il Servizio degli affari militari e del comando di circondario via telefono: 091 814 33 31 oppure via e-mail: di-militare@ti.ch.

  7. Le visite si terranno per tutti i giovani del Cantone, con entrata alle ore 07.45, presso il Centro di reclutamento 3 al Monte Ceneri durante le giornate indicate nella tabella allegata.


Come fare per?