Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicato stampa

Dipartimento del territorio

25 febbraio 2020

Comunicato stampa

Dipartimento del territorio

25 febbraio 2020

Chiusura della strada cantonale S104 – Mendrisio – Salorino - bivio di Cragno - tratto nucleo di Somazzo


Il Dipartimento del territorio, Divisione delle costruzioni, comunica che la strada cantonale Mendrisio – Salorino - Bivio di Cragno (Monte Generoso) sarà chiusa alla circolazione nel nucleo di Somazzo per lavori di pavimentazione tutti i giorni dalle 7:30 alle 17:30 a partire

da lunedì 2 marzo 2020 a venerdì 10 aprile 2020

Per i residenti del nucleo di Somazzo valgono le disposizioni emanate dal comune di Mendrisio pubblicate sulla pagina internet della città dedicata ai cantieri e alla viabilità (https://mendrisio.ch/categorie-avvisi/cantieri-e-viabilita/). Per i visitatori del Monte Generoso è segnalato sul posto un percorso alternativo tra Salorino a Somazzo attraverso la strada comunale via “Giro di Campora”.
A causa del calibro limitato del percorso alternativo il transito è gestito in modo alternato da un semaforo e sono previsti tempi di attesa fino a 30 minuti.

Si raccomanda l’utenza di osservare con attenzione la segnaletica esposta, di seguire il percorso alternativo segnalato e prestare prudenza nella zona del cantiere per la tutela dell’incolumità e per la sicurezza degli addetti ai lavori.

Il Dipartimento del territorio ringrazia l’utenza e la popolazione per la comprensione e la collaborazione.

 



Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Dipartimento del territorio
Andrea Bosisio, Capo centro di manutenzione di Mendrisio, e-mail andrea.bosisio@ti.ch, tel. 091 816 41 81