Vai al contenuto principale Vai alla ricerca
Oops, an error occurred! Code: 2021022620414559af8384

Comunicato stampa

Dipartimento della sanità e della socialità

04 marzo 2020

Comunicato stampa

Dipartimento della sanità e della socialità

04 marzo 2020

Coronavirus: un caso positivo in un istituto scolastico postobbligatorio ticinese


Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) informa che le analisi di ieri hanno confermato un caso positivo di Coronavirus in un istituto scolastico ticinese.

L’Ufficio del medico cantonale ha applicato il protocollo. La verifica dei contatti è stata subito avviata. Trattandosi di uno studente, i compagni di classe e alcuni docenti che hanno avuto i contatti più stretti con il ragazzo resteranno a domicilio per due settimane in quarantena. Gli altri allievi e docenti dell’istituto – una scuola professionale - potranno proseguire normalmente le loro attività.

Le autorità competenti hanno già contattato le persone coinvolte indicando loro le misure previste e spiegando i comportamenti da adottare.

Si ricorda che la messa in quarantena si applica soltanto ai contatti stretti dei pazienti risultati positivi.

 

Un momento dedicato ai rappresentanti degli organi d’informazione è previsto nel pomeriggio di oggi (la forma verrà definita nel corso della giornata). Si invitano i giornalisti ad attenersi a questa indicazione, evitando nel frattempo di sollecitare il medico cantonale, così come le strutture e gli operatori coinvolti.