Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Archivio Argomenti

Autori: Redazione
Data: 03 febbraio 2006

Editoriale

I giorni passano: i figli crescono

Si festeggia oggi il primo complemese di "ArgomenTI", la terza figlia dell'Amministrazione cantonale, per intenderci. Noi abbiamo seguito giorno per giorno la sua prima fase di vita ed è un piacere condividere con voi questa grande emozione.

Il 3 gennaio 2006, alle 10.14 ora locale, "ArgomenTI" ha emesso il suo primo vagito. Ad annunciarne la nascita in tutti gli uffici dell'Amministrazione cantonale sono stati due veloci ambasciatori: E-mail e Intranet.

Alle 10.15, sono giunti i primi visitatori, provenienti da diversi uffici della Residenza governativa e da quelli dislocati. Alcuni di essi si sono pure complimentati per iscritto per il lieto evento, altri hanno dato utili consigli. Altri invece non se ne sono interessati, forse perché assenti per vacanze o forse per semplice indifferenza. Capita!

Comunque, già alla nascita era manifesta in "ArgomenTI" la voglia di comunicare. Ai suoi primi gesti comunicativi, per la precisione dieci tra articoli e interviste, con il passare dei giorni se ne sono aggiunti altri con una frequenza media di due a settimana. In proposito, non preoccupatevi se ne avete perso qualcuno, perché li abbiamo diligentemente archiviati. 

"ArgomenTI" sta dunque crescendo e con immenso piacere abbiamo riscontrato che anche voi la state seguendo. Attualmente ha al suo attivo 18 gesti comunicativi, di cui il più gettonato, stamattina alle 8.49, ha raggiunto quota 1992 clic. Ma anche gli altri stanno andando alla grande... Complessivamente si parla di 11953 clic. Che emozione! Grazie!

Che dire: siamo felicissimi per l'accoglienza che avete riservato ad "ArgomenTI" e faremo il possibile affinché crescendo sviluppi un carattere fresco, semplice, educato, divertente, intelligente, motivante e, nella giusta misura, anche un pochino ambizioso e volitivo.

Ma atteniamoci al presente, senza cominciare già ora a fare progetti per il suo futuro, tipo quello di mandarla all'università, ecc. In fondo, questo è solo il suo primo complemese.

TANTI AUGURI ARGOMENTI!!!!