Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

N1 - 2017

Frontiera

Autori: Benediktina Katz
Data: 12 gennaio 2017

La via che riporta in Ticino

Ecco Estage, la prima piattaforma dedicata agli stage estivi nel nostro Cantone

Nei prossimi mesi partirà il progetto Estage, promosso dall’Ufficio per lo sviluppo economico della Divisione dell’economia in collaborazione con il Servizio dell’informazione e della comunicazione (SIC) del Consiglio di Stato. Si tratta della prima piattaforma a livello svizzero che conterrà offerte di stage da svolgere durante l’estate. Servizi dell’Amministrazione cantonale e aziende ticinesi selezionate offriranno posti di lavoro pensati per gli studenti ticinesi che si sono trasferiti Oltralpe per gli studi universitari. Grazie al supporto dell’Ufficio per lo sviluppo economico (USE), le posizioni saranno pubblicate a fine febbraio sul sito cantonale dedicato all’emigrazione ticinese OltreconfiniTi (www.ti.ch/oltreconfiniti).

Nel corso del periodo estivo (giugno-settembre 2017) i candidati avranno dunque la possibilità di vivere un’esperienza nel mondo del lavoro in Ticino prima di tornare sui banchi. L’obiettivo è creare un legame tra l’economia del nostro territorio e i professionisti del domani.

Diversi servizi dell’Amministrazione cantonale hanno già aderito a Estage. Per avere ulteriori informazioni e partecipare al progetto offrendo uno stage estivo, scrivete un’email a benediktina.katz@ti.ch o chiamate lo 091 814 30 27.