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Servizio di segreteria del Consiglio di Stato

Il Servizio di segreteria del Consiglio di Stato, è l'organo incaricato di rendere operative le decisioni del Consiglio di Stato, in particolare si occupa della registrazione degli atti governativi, della loro stampa e dell'intimazione degli stessi alle parti interessate; le decisioni vengono registrate in un apposito protocollo la cui consultazione non è ammessa.

Inoltre:

  • cura l'amministrazione del Foglio Ufficiale;
  • procede all'apertura in seduta pubblica, dei capitolati d’offerta concernenti commesse aggiudicate dallo Stato in base alla Legge sulle commesse pubbliche;
  • inoltra le richieste di approvazione per leggi e decreti alla Confederazione;
  • aggiorna puntualmente le Commissioni e le Rappresentanze del Consiglio di Stato;
  • aggiorna gli indirizzi riguardanti gli Enti e le associazioni da consultare.

Contatti

Servizio di segreteria del Consiglio di Stato
Piazza Governo 6
6501 Bellinzona

tel. +41 91 814 43 87
fax +41 91 814 44 01

Responsabile
Alessia Genini