Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Gestione del web

L’Area dei servizi amministrativi e gestione del web ha il compito di assicurare e rendere accessibili le informazioni e i servizi web presenti su www.ti.ch a tutti i cittadini e agli stessi attori del settore pubblico.

In qualità di servizio centrale, si occupa di strutturare e gestire il sito web dell’Amministrazione cantonale, collaborando attivamente con i Dipartimenti e i loro responsabili della comunicazione, i Responsabili web e il Centro sistemi informativi.

Oltre allo svolgimento delle regolari attività di coordinamento e impostazione del portale www.ti.ch  vi è la gestione e lo sviluppo (strategico e operativo) della Corporate identity online dell’Amministrazione cantonale, la formazione del personale interno per l’aggiornamento dei contenuti delle pagine internet e la cosante ricerca e integrazione di soluzioni web volte favorire l'interazione e la comunicazione tra stato e cittadino.

L’AREA collabora inoltre con gli istituti universitari della Svizzera italiana con lo scopo di migliorare costantemente l’usabilità e l’accessibilità di www.ti.ch.

 

Contatti

Area dei servizi amministrativi e gestione del web
Piazza Governo 6
6501 Bellinzona

tel. +41 91 814 43 43
fax +41 91 814 47 24

Responsabile
Roberto Keller