Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

TI basta un click - dicembre 2016

Le newsletter dell'Area presentano le principali novità a livello di progetti e attività svolte dai diversi settori.


Più opportunità per tutti… anche sul web!

Gli Uffici di collocamento dello Stato propongono eventi a cui ora è possibile iscriversi anche online; inoltre questa pagina innovativa permette di ricavare qualsiasi informazione in modo semplice e veloce.


Nuovo: video informativi!

Per una comprensione più immediata di regolamenti e procedure, ecco un nuovo supporto a disposizione.
Volete prendere un cane, ma non sapete cosa bisogna fare? Scopritelo qui.


Tutto viene digitalizzato, anche la cultura!

Il 18 novembre 2016, all’Università della Svizzera italiana, ha avuto luogo un evento di cui il tema era “La gestione sostenibile e aperta dei patrimoni digitali per il Cantone Ticino”.
Oltre all'opuscolo informativo, sul sito si possono trovare anche il video completo e la sintesi degli interventi dell’evento.


Riforma Ticino 2020

L’obiettivo della Riforma è di rivedere i rapporti tra Cantone e Comuni, non solo a livello economico, ma anche politico e gestionale.
In questo progetto l’Area fa parte dello staff informativo e i suoi compiti sono la concezione e la gestione costante del sito, oltre a dare supporto allo staff operativo a livello di documentazione.


Razionalizzazione spese postali

Conformemente alla decisione del CdS, l’Area,
per il tramite della Messaggeria governativa, esegue quotidianamente il monitoraggio degli invii con lo scopo di mantenere sotto controllo le spese annuali e possibilmente diminuirle.
Coloro che hanno la necessità di invii con prodotti differenti dalla posta B, devono inoltrare una richiesta per l’ottenimento delle deroghe tramite l’apposito formulario che può essere richiesto a:
can-scds-rsp(at)ti.ch.


Biblioteca di diritto

Se desiderate ricevere notizie sulla Biblioteca di diritto potete iscrivervi alla newsletter mensile direttamente dal sito. In questo modo avrete la possibilità di essere sempre al passo con i tempi!