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Servizio di segreteria del Consiglio di Stato

Dal 2014 la Segreteria del Consiglio di Stato è stata aggregata all'Area dei servizi amministativi e gestione del web, formando un'unica realtà operativa che consente delle risposte più efficaci in termini di produttività, razionalità, economicità e dinamismo.

 

Il Servizio di segreteria è l'organo incaricato di rendere operative le decisioni del Consiglio di Stato, in particolare si occupa della registrazione degli atti governativi, della loro stampa e dell'intimazione degli stessi alle parti interessate; le decisioni vengono registrate in un apposito protocollo la cui consultazione non è ammessa.

Inoltre cura l'amministrazione del Foglio Ufficiale e rilascia informazioni circa l'attività del Consiglio di Stato su indicazioni del Cancelliere dello Stato.

Contatti

Servizio di segreteria del Consiglio di Stato
Piazza Governo 6
6501 Bellinzona

tel. +41 91 814 43 87
fax +41 91 814 44 01

Responsabile
Roberto Keller