Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Diffusione della campagna

A partire dal 20 marzo 2006 e fin verso metà giugno 2006 viene lanciata la campagna con l'affissione di cartelloni pubblicitari: la campagna 2006 del DECS, per la promozione della formazione professionale, rivolta soprattutto ai giovani di 4.a media entra così nella fase operativa su tutto il territorio del Cantone Ticino.

Strumenti ed iniziative per la promozione della formazione professionale:

  • cartelloni F12 (formato 268.5 cm x 128 cm) con l'immagine "Apprendista, apprendi e sorprendi" di Amanda Gleichmar affissi nelle vicinanze di scuole, fermate dei trasporti pubblici, luoghi frequentati dai giovani,... in tutto il Ticino e focalizzati soptrattutto nei maggiori centri urbani (Chiasso, Mendrisio, Lugano, Locarno, Bellinzona, Biasca).

  • cartelloni F4 (formato 89,5 cm x 128 cm) con l'immagine l'immagine "Apprendista, apprendi e sorprendi" di Amanda Gleichmar affissi nelle scuole, nelle biblioteche,... soprattutto nelle Scuole medie e nelle Scuole professionali, pubbliche e private, sparse sul territorio cantonale.

  • manifesti A3, utilizzati secondo esigenze e necessità, nelle scuole e nei luoghi pubblici.