Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

ARTE E FOTOGRAFIA - Galleria d'arte / Spazio espositivo, Associazione / Fondazione

Fondazione Extrafid ART Galleria d'arte Extrafid SA

Fondazione Extrafid ART

Per volontà dei fondatori Signori Fabrizio ed Alberto Ballabio, nonché della società Extrafid SA di Lugano, è stata costituita la Fondazione Extrafid ART conformemente agli art. 80 e segg. del Codice Civile Svizzero. La Fondazione ha sede in Lugano presso gli uffici della società fondatrice.

La Fondazione ha lo scopo di salvaguardare e di valorizzare le opere artistiche di autori vari, segnatamente quelli invitati ad esporre presso la galleria della società.

La Fondazione non ha fine di lucro e si propone anche di promuovere e sostenere iniziative e manifestazioni di carattere culturale.

Ha inoltre la facoltà di assegnare il "Premio Giovanni Notari", consistente in una borsa di studio a favore di studenti che si sono distinti per meriti particolari nel campo dell'economia o dell'arte.

La Fondazione è retta e amministrata dal seguente Consiglio di Fondazione; Fabrizio Ballabio (Presidente), Alberto Ballabio (Vice-Presidente) e Marino Gabusi (Membro).

Galleria d'arte Extrafid SA

La Fondazione Extrafid ART utilizza gli spazi della Galleria d'Arte della Extrafid SA, creata nell'ottobre 2001 con l'unico intento di promuovere l'arte e far conoscere artisti emergenti a clienti ed amici.

Nei propri spazi Extrafid SA accoglie ogni tre mesi un nuovo artista selezionato dal Consiglio di Fondazione della Fondazione Extrafid ART.

La galleria è privata e non persegue fini lucrativi. L'accesso al pubblico è permesso durante le ore d'ufficio dal lunedì al venerdì, con riserva di eventuali chiusure giornaliere a dipendenza delle attività in corso. Gli orari di visita sono dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Nella pagina principale della galleria virtuale vengono presentati i lavori dell'artista che espone al momento, mentre nell'archivio artisti si possono vedere quelli che hanno esposto in passato. Questo l'indirizzo della galleria virtuale www.extrafid.ch

CONTATTI

Fondazione Extrafid ART Galleria d'arte Extrafid SA

Via Canova 9
6900 Lugano

  • Tel.: +41 (0)91 911 90 11
  • Fax: +41 (0)91 911 90 17