Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

MUSICA E OPERA - Ritrovo pubblico

Temus Music Club

Il Music-Bar Temus, nasce il 1 maggio del 1998 con un'unica filosofia: perché San Silvestro è solo al 31 dicembre?

E' con questa filosofia che sono state organizzate le serate del Temus, il divertimento puro per il gusto di divertirsi ogni sera della settimana in modo differente. Da qui la programmazione, dal karaoke del lunedì ai concerti del giovedì e, dalla musica house-dance-hip hop da ballare del venerdì a quella del sabato live per divertirsi.

Una lunga parentesi l'ha data anche il cabaret (1998-2003) che ha visto ospiti come Carlo Pistarino, Stefano Chiodaroli, Leonardo Manera, Claudio Batta, Beppe Braida, Alberto Patrucco, Flavio Oreglio, Marino Guidi, Franco Neri e Marco Carena. Ma la vera passione del Temus è sempre stata la musica e con maggiori soddisfazioni per quella dal vivo. In quest'ambito abbiamo potuto ammirare artisti del calibro di Ian Paice,Jim Weider, dei Gotthard, degli Statuto, degli U.D.O., di Joe Colombo, di Maurizio Solieri, di Alberto Radius, di Ricky Portera di Laura Bono, i Modà, gli Studio 3 e anche gli artisti della scena "dance" come Corona, i Paps'n'Skar, Molella, Luca Belloni, Gabry Ponte, Dj Ross, Dj Angelo, Albertino e molti altri...

Nel maggio 2009 esce in tutti i negozi di dischi la prima compilation del Music Bar Temus, "Infinity the compilation vol 1, visto il grande successo nel maggio del 2010 esce "Infinity" the compilation vol 2 nel 2011 il Vol 3. Lo scorso mese di maggio arriva in tutti i negozi la quarta compilation del Temus, "MOVIDA" compilation con tutte le hit dell'estate 2012 in collaborazione con Radio Fiume Ticino. Anche quest'ultima diventa subito per la quarta volta la compilation più venduta in Ticino dell'estate.

In questi 15 anni il locale si è ritagliato un posto importante nella vita notturna di Lugano e del canton Ticino. Il Temus è stato il primo locale a proporre una così ampia e variegata offerta d'intrattenimento ai propri clienti. Oggi tanti che hanno dai 18 ai 40 anni possono ancora vivere o raccontare con simpatia e con un pizzico di nostalgia le serate passate nel locale. Crediamo che a buon diritto il Music-Bar Temus si possa fregiare del titolo di Tempio della Musica.

Da qui il suo nome forse, con un po' di presunzione all'inizio ma meritato dopo i primi 15 anni di divertimento.

CONTATTI

Temus Music Club

c/o Centro Airport Businnes Park Via Campagna 30
6982 Agno

  • Tel.: +41 (0)91 605 11 50