Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Richiesta di sostegno

Oltre alle misure per attenuare l'impatto economico del coronavirus (misure per i lavoratori indipendenti, indennità per lavoro ridotto e sostegno alla liquidità), applicabili anche al settore culturale, il Consiglio federale ha adottato diverse misure specifiche per il settore culturale tramite l’Ordinanza COVID cultura. Queste misure sono sussidiarie a quelle per l’intero settore economico e sono limitate nel tempo.


Termine di invio

Le domande devono essere presentate entro il 20 settembre 2020 alla Divisione della cultura e degli studi universitari del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport via email: decs-dc(at)ti.ch. Le imprese e gli operatori culturali che hanno già inoltrato una richiesta di indennità per perdita di guadagno e decidessero entro il 20 settembre 2020 di annullare o posticipare ulteriori manifestazioni che avrebbero dovuto tenersi entro il 31 ottobre 2020, sono pregati di inoltrare la documentazione aggiuntiva all'indirizzo mail indicato, con riferimento alla prima richiesta. Non è necessario inviare un nuovo formulario di richiesta.

Imprese culturali


Operatori culturali

La documentazione da presentare è indicata direttamente nei formulari e nelle schede esplicative. Ulteriori documenti potranno essere richiesti per l’approfondimento della richiesta.

Questi formulari sono stati tradotti in italiano dall'amministrazione cantonale. In caso di divergenze, fa fede il testo originale in lingua tedesca.