Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Sostegno alle scuole di musica

Le richieste di sostegno vanno sottoposte ogni anno, corredate dai documenti che attestano struttura e funzione della scuola, sulla base dei criteri definiti dall'art. 25 e seguenti del Regolamento della Legge sul sostegno alla cultura del 16 dicembre 2014.

Il calcolo si basa sui contributi AVS versati nell'anno contabile precedente (anno di riferimento) per il personale docente e normalizzato sulla percentuale di allievi sussidiabili (fino a 20 anni compiuti).

Termine di inoltro

Il termine di inoltro della richiesta di sostegno è il 4 maggio 2018.

Documenti richiesti

I documenti da produrre ogni anno sono i seguenti:

  • consuntivo finanziario dell'anno precedente (1. gennaio - 31 dicembre) compilato e firmato
  • lettera di accompagnamento e di richiesta ufficiale su carta intestata e firmata
  • copia elettronica del Consuntivo finanziario
  • bilancio patrimoniale dell'ente/istituto al 31 dicembre dell'anno precedente
  • copia del Conguaglio annuale AVS/AI per l'anno precedente
  • elenco in ordine alfabetico degli allievi (status 31 dicembre) secondo il modello allegato (e)
  • elenco dei docenti attivi nell'anno precedente secondo il modello allegato (f)
  • elenco delle attività collettive secondo il modello allegato (g)
  • tabella del tariffario secondo il modello allegato (i)
  • descrittivo del percorso standard offerto agli allievi sull'anno scolastico
  • tariffario completo per l'anno di riferimento