Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

"Fermiamo il virus, non la formazione!"


Mercoledì 6 maggio 2020 nell'ambito della giornata intercantonale della formazione professionale prende avvio la campagna #assumiamo apprendist*, fermiamo il virus non la formazione!, un’iniziativa congiunta della Divisione della formazione professionale (DFP) con la Città dei mestieri della Svizzera italiana e le aziende formatrici.

Attraverso le pagine social della Città dei mestieri della Svizzera italiana e dei suoi partners, saranno pubblicate settimanalmente una serie di video-interviste ad imprenditori e imprenditrici che testimoniano il loro impegno a formare apprendisti e apprendiste.

La campagna, una delle misure previste dal progetto “Più duale” presentato nel Messaggio governativo 7744 del 6 novembre 2019, sarà accompagnata da immagini e altre iniziative che saranno svelate nel corso delle prossime settimane.
 

Sostieni la campagna, condividi anche tu!

La campagna mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e in particola le aziende sull'importanza della formazione professionale. I partner della Divisione della formazione professionale e le aziende formatrici possono dare un ulteriore impulso alla campagna integrandone gli strumenti nella loro strategia di comunicazione.
Partecipare è un ottimo investimento! Il logo della campagna è scaricabile gratuitamente dal sito della Città dei mestieri della Svizzera italiana e può essere usato liberamente purché se ne citi la fonte e si rispettino gli obiettivi della campagna. Il materiale promozione, immagini e video, saranno pubblicati settimanalmente sulla pagina Facebook della Città dei mestieri della Svizzera italiana. 

Le aziende formatrici interessate a partecipare all'iniziativa possono contattare direttamente la Città dei mestieri della Svizzera italiana (e-mail: cittadeimestieri(at)ti.ch).