Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Aziende ospitanti

Ricerca di aziende ospitanti in Ticino

Il servizio Lingue e stage all'estero cerca datori di lavoro interessati ad accogliere stagisti residenti fuori dal Ticino/Svizzera entusiasti e motivati.

I giovani hanno la possibilità di svolgere uno stage professionale in Ticino partecipando ai seguenti programmi di scambio:

 

Eurodyssée
Partecipano diplomati o laureati (età massima 32 anni) di diverse regioni europee che aderiscono al programma. La durata dello stage professionale varia da 3 a 6 mesi.

Si chiede al datore di lavoro di versare un salario mensile lordo di CHF 1'000.00. Lingue e stage all'estero finanzia l'alloggio, il corso di lingua e l'abbonamento Arcobaleno.

 

Swiss Mobility
Partecipano giovani neodiplomati di scuole professionali del Canton Lucerna e del Canton Vaud. Il soggiorno è strutturato in due parti, che si svolgeranno tra settembre 2018 e giugno 2019.

Prima parte:
Corso di lingua intensivo di 4-8 settimane. Luogo, durata, forma e intensità del corso vengono definite dal partner Swiss Mobility in base alle esigenze e alle competenze linguistiche del partecipante.
Swiss Mobility finanzia il corso di lingua e l’alloggio durante il corso di lingua nel cantone di destinazione.

Seconda parte:
Stage professionale a tempo pieno (nella professione appresa) della durata di 3 mesi. Salario mensile lordo da parte dell'azienda ospitante: Fr. 1'200.-.
Swiss Mobility finanzia l’alloggio durante lo stage professionale.
Il partecipante e l’azienda possono chiedere un prolungamento dello stage fino a un massimo di 3 mesi (anche durante questo periodo l’alloggio viene finanziato da Swiss Mobility).

Termine per annunciare un posto vacante Swiss Mobility (inizio soggiorno: 1 gennaio 2019):
30 settembre 2018

A tutte le aziende interessate

Al programma Eurodyssée

Al programma Swiss Mobility:

Famiglie e privati

... potete proporre un alloggio in Ticino a studenti europei o svizzeri?