Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Diploma cantonale di funzionario/a amministrativo/a degli enti locali

In oltre un decennio di esperienza, il corso si è ritagliato un spazio di rilievo all'interno del panorama formativo della Svizzera italiana, affermandosi come un'opportunità di crescita personale e professionale per coloro che già lavorano - o intendono lavorare - all'interno dei Comuni, Enti pubblici o parapubblici.

La nuova edizione, accanto a una formazione più approfondita sugli aspetti finanziari e gestionali, un aggiornamento dei contenuti e dei metodi didattici, propone un'assoluta innovazione.

In effetti, il primo anno di questo percorso formativo comprende i primi tre moduli del nuovo corso di preparazione agli esami federali di professione per il conseguimento dell'attestato professionale federale di Specialista in amministrazione pubblica (livello terziario B del sistema formativo Svizzero, con validità estesa a tutto il territorio nazionale).

Il corso inizierà venerdì 7 settembre, alle ore 08:45 (introduzione al corso), per poi proseguire secondo il calendario illustrato nel programma a lato.

 

 

Opuscolo informativo

Regolamento d'esame

In fase di approvazione