Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Consulente in assicurazioni sociali

In collaborazione con la Federazione svizzera degli impiegati delle assicurazioni sociali (FIAS), l’Istituto della formazione continua (IFC) gestisce il corso per l’ottenimento del Diploma cantonale di Consulente in assicurazioni sociali.

Il Consulente in assicurazioni sociali opera nell’ambito di strutture pubbliche o private dedicate espressamente a tematiche legate alle assicurazioni sociali. Dispone di competenze generali nell’ambito delle assicurazioni sociali ed è in grado di fornire una prima consulenza ai cittadini su questioni riguardanti le diverse assicurazioni sociali e sulle procedure che ne derivano, o di indirizzarli verso i servizi che possono dare una risposta approfondita e competente in casi più complessi.

Con frequenza serale, il corso, inizierà lunedì 7 novembre 2022, per poi proseguire secondo il calendario illustrato nell’opuscolo.

Modalità Blended learning: il percorso prevede l'alternanza di attività didattiche di aula e attività di autoapprendimento a distanza. Questa modalità richiede che il partecipante disponga di un computer personale connesso a Internet e abbia dimestichezza con i dispositivi tecnologici per attingere ai contenuti presenti sulla piattaforma di studio online. Sono pianificate ca. 180 ore lezione, comprendenti sia la formazione in presenza sia quella a distanza, suddivise su 16 moduli.

Evento

Specializzati nel settore delle assicurazioni sociali

Giovedì 2 giugno 2022 alle ore 17:30 online

Iscrizione online

Formulario d'iscrizione

Termine di iscrizione: venerdì 30 settembre 2022

Regolamento