Diploma cantonale di Gestore della qualità
L'Istituto della formazione continua (IFC), propone una formazione per l’ottenimento del Diploma cantonale di Gestore della qualità.
Il corso si prefigge di fornire ai partecipanti le basi utili a comprendere la struttura di un sistema di gestione per la qualità, saperlo costruire, gestire e valutare, proponendo poi le adeguate misure
Durata e contenuto dei moduli
- Il corso inizia lunedì 4 settembre 2023 e ha cadenza settimanale (ogni lunedì), per un totale di 152 unità didattiche ripartite in 6 moduli
- I dettagli del percorso formativo sono consultabili nell'opuscolo informativo a lato
- Il termine per le iscrizioni è fissato al 31 luglio 2023
Costi
La tassa di iscrizione, comprendente la procedura di qualificazione, ammonta a 3’900.- CHF.
Procedura di qualificazione
La procedura di qualificazione prevede le seguenti prove d’esame, come da disposizioni contenute nel Regolamento d’esame e specificate nelle Direttive:
- esame scritto: esame sulle materie trattate durante il corso, della durata di 120 minuti;
- esame pratico: redazione di un dossier di certificazione di circa 30 pagine
- esame orale: presentazione del lavoro pratico finale e discussione sullo stesso e su concetti teorici.