Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Specialista in materia di assicurazione sociale

Specialista in materia di assicurazione sociale con attestato professionale federale

In collaborazione con la Federazione svizzera degli impiegati delle assicurazioni sociali (FIAS), l’Istituto della formazione continua (IFC) ha assunto la gestione del corso di Specialista in materia di assicurazione sociale (SAS) con Attestato professionale federale.

Riferimento per l’organizzazione del corso sono il Regolamento d’esame del 21 luglio 2015 e la guida d’esame del 23 gennaio 2016, sulla base delle quali sono stati impostati la definizione degli obiettivi, il contenuto dei moduli e la preparazione per lo svolgimento degli esami finali.

Il corso si articola su 16 moduli per un totale di ca. 400 ore lezione. Ai partecipanti è chiesto un impegno corrispondente a ca. lo stesso numero di ore di lavoro individuale per lo studio e l’elaborazione di esercizi pratici. Il corso è impostato in modo da legare molto strettamente la teoria alla pratica.

Il corso inizierà mercoledì 19 settembre 2018, alle ore 18.00 (serata introduttiva), per poi proseguire secondo il calendario illustrato nel programma.

L’Istituto della formazione continua ha ottenuto l’accreditamento “Cicero”. La frequenza dei singoli moduli permette l’assegnazione dei crediti relativi.

La guida d’esame e il regolamento per l’esame federale di professione come Specialista in materia di assicurazione sociale possono essere scaricati sul sito www.fias.ch

Serata informativa

Mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 18:00 presso l'Istituto della formazione continua (IFC), Camorino

Iscrizione

Le iscrizioni possono essere inoltrate compilando i seguenti formulari entro il 30 giugno 2018:

Contributi federali