Service Desk
Il servizio offre un punto di entrata unico relativo alle richieste e alla risoluzione di problemi tecnici delle sedi scolastiche, affidandosi sia a risorse interne, sia ad altri servizi (es. Centro sistemi informativi).
Gestione delle problematiche tecniche
Tutte le segnalazioni di guasti, richieste di intervento o supporto tecnico.
Gestione delle richieste
Tutte le richieste di sostegno per sperimentazioni o progetti.
GAGI
Tutte le segnalazioni di guasti, richieste di intervento o domande tecniche.
- e-mail: cerdd.supporto-gagi(at)edu.ti.ch
Richiesta di progetti informatici
Tutte le richieste per analisi e pianificazione di progetti informatici.
Richiesta prestito di attrezzature informatiche e digitali
Tutte le scuole ticinesi hanno la possibilità di chiedere al CERDD di poter disporre, in prestito, di diverso materiale legato alla sfera del digitale.
Richiesta di sostegno per sperimentazioni/innovazione in ambito tecnologie e media
Le sedi scolastiche possono chiedere al CERDD sostegno, accompagnamento e finanziamenti tramite l’inoltro di un progetto di sperimentazione/innovazione in ambito tecnologie e media.
Compilare il formulario pdf e inviarlo tramite il modulo online.