Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Servizi informatici

Service Desk

Il servizio offre un punto di entrata unico relativo alle richieste e alla risoluzione di problemi tecnici delle sedi scolastiche, affidandosi sia a risorse interne, sia ad altri servizi (es. Centro sistemi informativi).

Gestione delle problematiche tecniche

Tutte le segnalazioni di guasti, richieste di intervento o supporto tecnico.

Gestione delle richieste

Tutte le richieste di sostegno per sperimentazioni o progetti.

GAGI

Tutte le segnalazioni di guasti, richieste di intervento o domande tecniche.

Richiesta di progetti informatici

Tutte le richieste per analisi e pianificazione di progetti informatici.

Richiesta prestito di attrezzature informatiche e digitali

Tutte le scuole ticinesi hanno la possibilità di chiedere al CERDD di poter disporre, in prestito, di diverso materiale legato alla sfera del digitale.

Richiesta di sostegno per sperimentazioni/innovazione in ambito tecnologie e media

Le sedi scolastiche possono chiedere al CERDD sostegno, accompagnamento e finanziamenti tramite l’inoltro di un progetto di sperimentazione/innovazione in ambito tecnologie e media.

Compilare il formulario pdf e inviarlo tramite il modulo online.

Contatto

Da lunedì a venerdì

08.30 - 11.30
13.30 - 16.30

tel. +41 91 814 63 10