Teatro “Per chi suona il campanello”
Con lo spettacolo “Per chi suona il campanello” Linea propone un momento di riflessione condivisa con gli insegnanti e le direzioni scolastiche, attraverso lo strumento del teatro interattivo, dove il pubblico diventa protagonista partecipando attivamente allo svolgersi del racconto.
La compagnia teatrale UHT (Ultra High Temperature, come il latte a lunga conservazione) partendo da situazioni reali ha messo in scena un modello teatrale con il quale interagire direttamente con il pubblico, secondo i principi del teatro interattivo o teatro forum.
Lo spettacolo si focalizza su alcune relazioni tra le persone che vivono nella scuola coinvolgendo gli spettatori (docenti e dirigenti) a rivedere, rimodellare e ripensare le parole e i gesti proposti dagli attori.
L’intervento negli istituti scolastici è da considerarsi parte integrante della formazione continua del corpo insegnante.
A chi si rivolge?
Lo spettacolo è indirizzato a tutte le docenti e i docenti e alle direzioni degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, da un minimo di 20 a un massimo di 80 persone.
Come si svolge?
L'evento ha la durata di 3 ore e si suddivide in una parte di Teatro interattivo e una parte di discussione condivisa condotta dal Team Linea.
A dipendenza degli aspetti emersi in fase di discussione è possibile prevedere in tempi successivi, momenti di approfondimento formativi specifici.
Come prenotare?
“Per chi suona il campanello” può essere richiesto tramite il modulo di contatto. Sarete contattati.