Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Newsletter - Gennaio 2017

Nuova pagina web dei Centri G+S di Bellinzona e Olivone

Dal 16 gennaio 2017 sono online le nuove pagine dedicate ai Centri sportivi G+S di Bellinzona e Olivone - disponibili in italiano, tedesco e francese - con nuovi contenuti che consentono all'utente di ottenere tutte le informazioni necessarie per organizzare il proprio soggiorno sportivo e non.

Nuovi corsi Lingue e Sport: estate 2017

L'équipe di Lingue e Sport è pronta a rendere speciale l’estate 2017. Dal 20 febbraio 2017 bambini delle scuole elementari e ragazzi delle scuole medie potranno iscriversi ai corsi su www.linguesport.ch.
Durante le giornate si ripassano le materie scolastiche con docenti formati, si pratica un’ampia scelta di sport con monitori G+S e si stringono nuove amicizie, il tutto sempre all’insegna del motto Muoviti Impara Divertiti.

Aderisci anche tu al programma di prevenzione di Cool and Clean!

"Cool and Clean" è il programma di prevenzione in ambito sportivo più importante a livello nazionale, i cui principi si fondano su uno sport pulito e corretto e si rivolge a monitori, gruppi, società e organizzatori di manifestazioni sportive. Visitate la pagina ufficiale di Cool and Clean oppure contattate il consulente cantonale.

Nuovo sistema di versamento dei contributi per le offerte G+S

Dal 1° gennaio 2017 l'UFSPO ha adottato un nuovo sistema di versamento per le offerte G+S (corsi e campi) che prevede il pagamento dei contributi in due rate: la prima rata, pari all'80% della somma totale dovuta, sarà versata dopo al chiusura dell'offerta, mentre la seconda rata - pari al massimo al 20% - sarà versata all'inizio dell'anno successivo.
Volete approfondire questo tema? Consultate il nostro promemoria.

Scolarizzazione talenti sportivi e artistici: serate informative

Sono ora disponibili i programmi delle serate informative sulla scolarizzazione dei talenti sportivi e artistici nelle Scuole medie superiori e presso la Scuola professionale per sportivi d'élite (SPSE) di Tenero.