Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Corsi di formazione e perfezionamento

Dal 1° aprile 2017 è possibile iscriversi al Congresso pedagogico attività fisica & sport che si terrà a Macolin dal 27 al 29 ottobre 2017. Il Congresso ha come scopo la promozione dell'attività fisica a scuola e nel tempo libero e la condivisione delle ultime scoperte scientifiche riguardanti la pratica sportiva.

Di seguito sono messi a disposizione diversi documenti relativi ai corsi formazione continua per docenti di EF che si terranno il 20-21 giugno e il 21-22 agosto 2017:

Con l'arrivo dell'inverno proponiamo per tutti i docenti interessati un corso di formazione e un modulo di perfezionamento per i brevetti di monitori G+S, sci alpino e snowboard.

Corso d'aggiornamento Golf per i docenti di educazione fisica

L’idea di fondo del progetto PAR 54 è quella di mettere a disposizione delle scuole elementari, medie, medie superiori e professionali un’area attrezzata per avvicinare bambini e ragazzi alla magnifica disciplina del golf.

Dopo una breve formazione rivolta ai docenti di educazione fisica inerente le regole di sicurezza, di comportamento, l’etichetta e i principi tecnici, gli stessi potranno accompagnare le loro classi all’interno della struttura.

È un progetto che rispecchia le più moderne tecniche di realizzazione delle aree di training, accessibili a tutti e rispettose dell’ambiente.

Di seguito sono disponibili la descrizione del progetto con il programma e il modulo d'iscrizione:

Contatti

Settore educazione fisica scolastica
Tel +41 (0)91 814 58 51
E-mail decs-us(at)ti.ch