Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Newsletter - Agosto 2017

Il Centro G+S di Olivone si mette...a nudo!

Sulla pagina ufficiale dei Centri G+S potete trovare il nuovo video di presentazione della struttura di Olivone, che rappresenta il punto di partenza ideale per conoscere ed apprezzare il Ticino nella sua ricchezza naturale e culturale. Date un'occhiata!

Il cyberbullismo: risorse e strumenti per i monitori

Siete in possesso di un brevetto G+S Sport per i giovani valido e volete aggiornarlo? Il settore G+S vi propone - il 24 settembre 2017 - un corso nell'ambito della prevenzione: il tema della giornata è il cyberbullismo e ai monitori saranno forniti gli strumenti e le risorse da usare nel loro contesto sportivo.

Relazioni sane nello sport e nel tempo libero

Anche quest'anno G+S propone un corso - in collaborazione con la Delegata per l'aiuto alle vittime di reati - che mette a disposizione di tutte le persone impegnate con bambini nel mondo sportivo e ricreativo gli strumenti e le risorse per affrontare tematiche delicate come la violenza e l'abuso su minori.

Lingue e Sport 2017: un altro successo!

Anche la 37esima edizione di Lingue e Sport si è conclusa con successo e ha permesso ad oltre 2800 bambini delle scuole medie e scuole elementari di "imparare divertendosi".

Scoprite sulla pagina Flickr alcuni dei momenti più belli immortalati durante i corsi!