Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Newsletter - Marzo 2017

Quali sono gli sport più praticati dai nostri giovani nel 2016?

Nel 2016, i bambini e ragazzi ticinesi hanno potuto scegliere di praticare una o più delle 44 discipline G+S presenti in Ticino. Ma quali sono stati gli sport più gettonati? Se siete curiosi di scoprirlo, cliccate qui!

Volete rendere le vostre manifestazioni uniche?

Il Settore Gioventù e sport offre la possibilità agli organizzatori di eventi di noleggiare delle animazioni sportive (attrezzature e monitori) per rendere le manifestazioni ancora più uniche e divertenti!

Partecipate al concorso "Sport senza fumo"!

"Sport senza fumo" è il più grande concorso nello sport svizzero al quale possono parteciparvi sia singoli gruppi che società sportive. In palio premi in contanti per un valore complessivo si oltre fr. 100'000.-.

Campbook: uno strumento che avvicina monitori e organizzatori

Campbook è una piattaforma web che ha lo scopo di facilitare il contatto tra organizzatori di attività sportive e i monitori di tutto il Ticino. Per maggiori informazioni e per iscriversi visitate la pagina www.campbook.ch.

Corsi Lingue e Sport: iscrizioni ancora aperte!

Volete rendere l'estate dei vostri figli speciale? Iscriveteli ai corsi L&S. L'offerta è rivolta a bambini all'ultimo anno di scuola dell'infanzia (Luglio bimbi), a bambini delle scuole elementari e a ragazzi delle scuole medie.
Per maggiori informazioni consulate il sito ufficiale www.linguesport.ch.

Mobilesport.ch: idee in aiuto di docenti e monitori!

Mobilesport.ch è la piattaforma web svizzera sulla quale monitori, allenatori e docenti possono trovare informazioni, contenuti e spunti pratici per le loro attività sportive.