Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Obiettivo

Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) ha il piacere di confermare che domenica 10 settembre 2017 ritorna Sportissima, manifestazione giunta alla sua tredicesima edizione!

L'evento, gratuito e non competitivo, è dedicato all'attività fisica moderata e s'indirizza a tutta la popolazione del Cantone Ticino.

Il successo conseguito nelle dodici edizioni precedenti ha indotto il DECS a proseguire sulla strada intrapresa e a proporre nuovamente Sportissima, con l'obiettivo principale di promuovere e diffondere l'interesse per il movimento a beneficio della propria salute.

In effetti, sono sufficienti 30 minuti al giorno di esercizio fisico ad intensità moderata (respirazione leggermente accelerata) per migliorare il proprio stato di salute.

L'attenzione è dunque focalizzata sull'importanza per tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani, sportivi e non, di fare del movimento regolarmente, praticando attività come camminare, correre, andare in bicicletta o nuotare.

A Sportissima ognuno può scegliere il momento migliore della giornata (tra le 9.30 e le 16.30) per iniziare a svolgere l’attività che più gli aggrada...

... non è mai troppo tardi per iniziare una vita attiva!