Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Sportissima

Domenica 9 settembre 2018


La quattordicesima edizione di Sportissima, manifestazione gratuita e aperta a tutti, si svolgerà in sette località ticinesi domenica 9 settembre 2018.

Lo scorso anno la manifestazione promossa dal DECS, nonostante il clima piovoso e freddo che ha condizionato la giornata sia a livello logistico che organizzativo, ha potuto mantenere un’importante offerta di attività di movimento. Il programma, che inizialmente prevedeva 219 postazioni in tutto il Ticino, è stato ridimensionato a causa delle condizioni meteorologiche. Ciò nonostante, ben 10'000 persone non si sono perse d’animo e hanno praticato in allegria del sano movimento. Le attività sportive sono state numerose; il pubblico ha potuto provare, ad esempio, l’arrampicata, il basket, la corsa d’orientamento, la pallavolo, la scherma, il tiro, il tiro con l'arco, svariate arti marziali e diverse attività di danza e fitness.

A fine giornata negli occhi degli organizzatori, che da giorni si prodigavano per assicurare un programma il più completo e allettante possibile, si è potuta comunque leggere la soddisfazione di essere riusciti a condividere con tantissime persone, che hanno partecipato attivamente e con entusiasmo all’evento, la loro passione. Questa è sicuramente la prova che il lavoro organizzativo svolto è stato ottimo e che Sportissima è ormai un appuntamento irrinunciabile e con un notevole seguito di persone affezionate a questo evento.

Non potete mancare alla prossima edizione di Sportissima: vi aspettiamo a Bellinzona, Biasca, Capriasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero-Contra il prossimo 9 settembre... riservate già sin d'ora la data!

Giornata grigionese dello sport

Con piacere vi segnaliamo che il 29 aprile 2018 ha luogo, per la prima volta, la "giornata grigionese dello sport".

Per maggiori informazioni: www.tagdesbündnersports.ch

Sportissima 2019 e 2020

Sportissima si svolge ogni anno la seconda domenica di settembre; ecco quindi le date delle prossime edizioni:

  • 8 settembre 2019
  • 13 settembre 2020

Modulo di contatto