Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Esonero fiscale - Documentazione necessaria

Prima richiesta

  1. copia dello Statuto (in caso di associazione)
  2. copia dell’atto costitutivo, dello Statuto, nonché della decisione d’assoggettamento all’autorità cantonale o federale di vigilanza sulle fondazioni (in caso di fondazione)
  3. copia dei bilanci e dei conti economici degli ultimi 4 esercizi (eccetto nel caso in cui l’ente sia neo costituito) 
  4. copia dei rapporti di attività passate e dei progetti futuri, nonché dei verbali assembleari
  5. copia di ogni giustificativo che possa comprovare la concretizzazione dello scopo sociale previsto dallo Statuto (come ad es. volantini, depliant, pubblicità, articoli di giornale)

Rinnovo

  1. copia dei documenti di cui ai punti 1) e 2) se modificati
  2. copia dei rapporti di attività passate e dei progetti futuri, nonché dei verbali assembleari
  3. copia di ogni giustificativo che possa comprovare la concretizzazione dello scopo sociale previsto dallo Statuto (come ad es. volantini, depliant, pubblicità, articoli di giornale)