Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Agriportal

Salvo poche eccezioni, dal 2016 la aziende che chiedono i pagamenti diretti sono tenute a fornire i dati necessari per i rilevamenti riguardanti le misure di politica agricola via Internet. Questo grazie al portale Internet "www.agriportal.ti.ch".

Per accedere al portale, è necessario inoltrare una richiesta. A tale fine bisogna allestire il "modulo di richiesta per accesso a Agriportal", firmarlo e inviarlo per posta normale alla Sezione dell'agricoltura, 6501 Bellinzona o spedirne la scansione firmata tramite posta elettronica all'indirizzo "agriportal(at)ti.ch".

A seguito della richiesta, verranno quindi trasmesse la userid e le chiavi di accesso al sito (password). Una volta ottenute queste informazioni basta seguire le seguenti istruzioni:

AUTORITÀ COMPETENTE

Ufficio dei pagamenti diretti
Viale S. Franscini 17
6500 Bellinzona

tel. +41 91 814 35 55/60
agriportal@ti.ch
www.agriportal.ti.ch

Novità Agriportal

Dal 2018 il rilevamento delle superfici aziendali è effettuato geograficamente tramite il modulo agriGIS. L’accesso è possibile solamente tramite Agriportal.
Per le strutture con attività agricola, senza richiesta pagamenti diretti ma soggette al rilevamento, dal 2018 è data la possibilità di effettuare le registrazioni tramite Agriportal.
Dal 2020 la Sezione dell’agricoltura ha come obiettivo che tutti i rilevamenti agricoli siano effettuati unicamente tramite Agriportal.