Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Giornata dell'economia - 2021

La crisi causata dalla pandemia non ha risparmiato l’economia nazionale e cantonale, che hanno però mostrato resilienza e capacità di reagire. Ora è arrivato il momento di volgere lo sguardo al futuro, con lungimiranza e ottimismo, con l’obiettivo di cogliere anche le opportunità che questa fase difficile ha portato con sé.

La pandemia è stata un’occasione di apprendimento, di accelerazione e sviluppo di nuove competenze che hanno spinto a rivedere il modo di fare impresa, dall’organizzazione interna delle aziende all’interazione con i clienti. Ha creato la necessità di nuovi processi e nuovi modelli di business.

In quest’ottica, la Giornata dell’economia 2021 si prefigge di approfondire, grazie agli spunti offerti dai relatori, le tendenze attuali, focalizzando l’attenzione sull’innovazione nel contesto del rilancio.

Programma

martedì 28 settembre 2021
09:00 - 12:00
Auditorium, Scuola cantonale di commercio – Bellinzona

Programma della giornata

Posteggi

Presso la Scuola cantonale di commercio non vi sono parcheggi.
A disposizione vi saranno il prato tra via Chiesa e via del Bramantino (entrata/uscita da via del Bramantino) o i parcheggi dell’Espocentro.
In alternativa è possibile raggiungere il luogo dell’evento dalla stazione FFS di Bellinzona con i bus numero 2 o 222 (fermata Espocentro).

Iscrizione

I posti in presenza sono limitati e verranno attribuiti secondo la sequenza cronologica delle iscrizioni ricevute.
Sarà in ogni caso possibile seguire l’evento in streaming. Il link verrà inviato qualche giorno prima dell’evento.
Iscrizione online entro
il 23 settembre 2021.

Iscrizione

Certificato COVID

La presenza all’evento è possibile unicamente con certificato COVID (persone vaccinate, guarite da meno di 180 giorni o test negativo). Il certificato verrà verificato all’entrata, unitamente a un documento d’identità.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming. Il link verrà inviato qualche giorno prima dell’evento.

Contatti

Divisione dell'economia
Viale Stefano Franscini 17
6501 Bellinzona

tel. +41 91 814 35 33
e-mail dfe-de.eventi@ti.ch
www.ti.ch/economia