Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Giornata dell'economia - 2020

Il tema della sostenibilità e della responsabilità sociale delle imprese sta assumendo un’importanza sempre maggiore.
Ma che cos'è davvero? Come si può declinare al meglio affinché contribuisca in modo importante all'attrattività territoriale?
E le aziende in che modo possono adottare lo strumento della responsabilità sociale per favorire i loro processi d’innovazione?

A queste e a numerose altre domande ha voluto dare risposta la Giornata dell’economia 2020 organizzata dal Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) offrendo, attraverso interventi qualificati e la testimonianza di alcune imprese del territorio, uno sguardo completo sul tema.

Nel pomeriggio, organizzato dal Gruppo CSR Ticino – diretto dalla Divisione dell’economia del DFE e con il coinvolgimento dell’Associazione Industrie Ticinesi (AITI), della Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino (Cc-TI), dell’Associazione Bancaria Ticinese (ABT) e della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) – si sono tenuti diverse workshop riservati alle aziende, che hanno potuto conoscere molte delle buone pratiche che le imprese ticinesi già oggi mettono in campo.

Contatti

Divisione dell'economia
Viale Stefano Franscini 17
6501 Bellinzona

tel. +41 91 814 35 33
e-mail dfe-de.eventi@ti.ch
www.ti.ch/economia