Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Deroghe all'apertura dei negozi

Possibilità di chiedere deroghe puntuali agli orari di apertura nei giorni feriali, nelle domeniche e giorni festivi, in occasione di esposizioni, manifestazioni culturali, sportive o popolari, inaugurazioni, ricorrenze e anniversari.

Deroghe all'apertura dei negozi nei giorni feriali

  • Il Dipartimento, sentiti i Comuni e la Commissione consultiva, può concedere deroghe agli articoli 8 e 9 LAN in occasione di esposizioni, manifestazioni culturali, sportive o popolari, inaugurazioni, ricorrenze e anniversari.
  • Il Dipartimento può concedere deroghe al divieto di vendita di bevande alcoliche, di cui all’art. 10 cpv. 3 LAN, a negozi specializzati delle località turistiche.

 

Deroghe all'apertura dei negozi nelle domeniche e nei giorni festivi parificati alla domenica

  • Il Dipartimento, sentiti i Comuni e la Commissione consultiva, può concedere deroghe all’art. 12 LAN in occasione di esposizioni, di manifestazioni culturali, sportive o popolari, inaugurazioni, ricorrenze e anniversari.
  • Il Dipartimento può concedere deroghe al divieto di vendita di bevande alcoliche, di cui all’art. 14 cpv. 4 LAN, a negozi specializzati delle località turistiche.

domandapermessoderoganegozi

DATI
ALLEGARE I FORMULARI
Conferma dell'azienda della veridicità dei dati
INVIO
captcha

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

I dati inseriti nel modulo di contatto sono trattati in conformità alla Legge sulla protezione dei dati personali (LPDP) del Cantone Ticino.
Una copia del messaggio sarà recapitata all'e-mail da voi indicato, quale conferma di spedizione. Per problemi nella compilazione del modulo scrivere a: dfe-webmaster@ti.ch