Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Campagna sicurezza negli shop

Indagine conoscitiva sugli shop

Modifica articolo 26 OLL2 e campagna contro le aggressioni

A seguito della votazione federale del 22 settembre 2013 sulla liberalizzazione degli orari di apertura dei negozi, il popolo svizzero ha approvato la modifica della Legge federale sul lavoro, entrata in vigore il 1° dicembre 2013, che consente ai negozi presenti nelle stazioni di servizio aperte 24 ore su 24 di impiegare personale anche tra l’una di notte e le cinque del mattino.

Ciò riguarda esclusivamente le stazioni situate nelle aree di servizio autostradali e lungo le strade principali con traffico intenso di viaggiatori.
L’offerta di beni e servizi delle stazioni che adempiono le condizioni citate devono rispondere innanzitutto alle esigenze dei viaggiatori.

Inoltre per proseguire la campagna contro le aggressioni, intrapresa dal nostro ufficio alla fine del 2012, vogliamo verificare quali sono le misure di prevenzione adottate dalla vostra azienda per garantire la sicurezza sul posto di lavoro dei vostri collaboratori.

Alla luce di quanto precede trovate di seguito il formulario con alcune domande per valutare se la vostra attività soggiace alle nuove disposizioni.

uil_inchiesta_shop

DATI

ALLEGARE IL FORMULARIO

INVIO

captcha

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

I dati inseriti nel modulo di contatto sono trattati in conformità alla Legge sulla protezione dei dati personali (LPDP) del Cantone Ticino.
Una copia del messaggio sarà recapitata all'e-mail da voi indicato, quale conferma di spedizione. Per problemi nella compilazione del modulo scrivere a: dfe-webmaster@ti.ch