L’obiettivo del Cantone è l’aumento della capacità d’innovazione e della competitività delle PMI in modo che queste possano affrontare adeguatamente la concorrenza sul piano nazionale e internazionale.
Su questo fronte, si prevede dunque di rinnovare e intensificare, nel periodo 2020-2023, gli sforzi finalizzati al rafforzamento del sistema regionale dell’innovazione, in particolare si intende rafforzare l’offerta di servizi a sostegno dell’innovazione per le PMI, attraverso l’aggiornamento e l’ampliamento della paletta di prestazioni offerte dalla Fondazione Agire, specie in materia di coaching.
Ulteriori obiettivi sono lo sviluppo dell’offerta formativa per PMI, il supporto alla creazione di centri di competenze e reti interaziendali, le specializzazioni intelligenti e il sostegno allo sviluppo di infrastrutture e sviluppo di aree industriali.
Se per vari motivi non è possibile inviare la propria richiesta attraverso il modulo online, esiste la possibilità di inoltrare la richiesta in formato cartaceo.