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Area dei sistemi e del supporto utente

Presta assistenza agli utenti dell'AC nella loro operatività quotidiana.

Infoshop è il punto di contatto con gli utenti dell'AC: fornisce e installa gli strumenti di lavoro per la comunicazione e l'interazione (personal computer, software client standard, periferiche, telefoni, cellulari, fax, fotocopiatrici e altro), garantisce un supporto telefonico immediato (Service Desk) e organizza il necessario supporto tecnico sul luogo di lavoro.

Inoltre, eroga un'adeguata formazione informatica attraverso l'organizzazione di appositi corsi e gestisce le necessità dell'AC in materia di stampati e riproduzione di documenti.

CC Commesse

  • gestione e amministrazione del fabbisogno
  • ricezione e registrazione delle richieste informatiche
  • gestione parco fotocopiatrici e macchine digitali e multifunzionali e gestione magazzino

CC Service Desk

  • supporto di I° livello
  • registrazione e gestione problemi

CC Supporto Utente

  • supporto di II e III livello specifici lato client
  • Desktop management

CC Sistemi

  • pianificazione, sviluppo e conduzione di progetti in ambito sistemistico
  • istallazione, gestione e manutenzione delle infrastrutture applicative centrali e distribuite
  • risoluzione di problemi complessi lato server (non daily business)

CC Office Automation

  • Sviluppo di soluzioni in ambito Office Automation (MS Office, SharePoint, FileMaker)
  • Supporto applicativo per gli sviluppi lato utente

CC Networking

  • pianificazione, sviluppo e conduzione di progetti in ambito di telecomunicazioni
  • definizione di regole e standard
  • gestione e manutenzione della rete di telecomunicazione
  • definizione regole e processi nell’ambito della sicurezza della rete informatica

Formazione

  • gestione e amministraz. della formazione informatica per gli applicativi standard dell'AC
  • formazione specifica e specialistica su richiesta dell'utenza

Monitoraggio e qualità

  • monitoraggio proattivo dei sistemi
  • verifica del rispetto degli standard
  • collabora alla pianificazione, sviluppo e conduzione di progetti in ambito sistemistico
  • collabora alla definizione dir regole e processi nell’ambito dei sistemi server

CONTATTI

Area dei sistemi e del supporto utente
Via Carlo Salvioni 12A
6501 Bellinzona

tel. +41 91 814 10 00
fax +41 91 814 47 00
csi.direzione@ti.ch

Capo Area
Alessandro Simeone

Service Desk
(assistenza utenti)

tel.   +41 91 814 10 60
fax   +41 91 814 47 03
csi.supporto@ti.ch

Ricezione e registrazione
delle richieste informatiche

tel.   +41 91 814 10 60
fax   +41 91 814 47 04
csi.richieste@ti.ch

Formazione informatica
tel.   +41 91 814 11 52
fax   +41 91 814 47 02
csi.formazione@ti.ch