Area dei sistemi e del supporto utente
Presta assistenza agli utenti dell'AC nella loro operatività quotidiana.
Infoshop è il punto di contatto con gli utenti dell'AC: fornisce e installa gli strumenti di lavoro per la comunicazione e l'interazione (personal computer, software client standard, periferiche, telefoni, cellulari, fax, fotocopiatrici e altro), garantisce un supporto telefonico immediato (Service Desk) e organizza il necessario supporto tecnico sul luogo di lavoro.
Inoltre, eroga un'adeguata formazione informatica attraverso l'organizzazione di appositi corsi e gestisce le necessità dell'AC in materia di stampati e riproduzione di documenti.
CC Commesse
- gestione e amministrazione del fabbisogno
- ricezione e registrazione delle richieste informatiche
- gestione parco fotocopiatrici e macchine digitali e multifunzionali e gestione magazzino
CC Service Desk
- supporto di I° livello
- registrazione e gestione problemi
CC Supporto Utente
- supporto di II e III livello specifici lato client
- Desktop management
CC Sistemi
- pianificazione, sviluppo e conduzione di progetti in ambito sistemistico
- istallazione, gestione e manutenzione delle infrastrutture applicative centrali e distribuite
- risoluzione di problemi complessi lato server (non daily business)
CC Office Automation
- Sviluppo di soluzioni in ambito Office Automation (MS Office, SharePoint, FileMaker)
- Supporto applicativo per gli sviluppi lato utente
CC Networking
- pianificazione, sviluppo e conduzione di progetti in ambito di telecomunicazioni
- definizione di regole e standard
- gestione e manutenzione della rete di telecomunicazione
- definizione regole e processi nell’ambito della sicurezza della rete informatica
Formazione
- gestione e amministraz. della formazione informatica per gli applicativi standard dell'AC
- formazione specifica e specialistica su richiesta dell'utenza
Monitoraggio e qualità
- monitoraggio proattivo dei sistemi
- verifica del rispetto degli standard
- collabora alla pianificazione, sviluppo e conduzione di progetti in ambito sistemistico
- collabora alla definizione dir regole e processi nell’ambito dei sistemi server
CONTATTI
Area dei sistemi e del supporto utente
Via Carlo Salvioni 12A
6501 Bellinzona
tel. +41 91 814 10 00
fax +41 91 814 47 00
csi.direzione@ti.ch
Capo Area
Rudi Belotti
Service Desk
(assistenza utenti)
tel. +41 91 814 10 60
fax +41 91 814 47 03
csi.supporto@ti.ch
Ricezione e registrazione
delle richieste informatiche
tel. +41 91 814 10 60
fax +41 91 814 47 04
csi.richieste@ti.ch
Formazione informatica
tel. +41 91 814 11 52
fax +41 91 814 47 02
csi.formazione@ti.ch