Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Area dei servizi di supporto

Si occupa di garantire l'approvvigionamento di materiali e prestazioni di servizio necessari per l'operatività di tutta l'Amministrazione Cantonale (AC). In particolare si occupa dell'acquisto di prodotti di cartoleria, materiale e attrezzature per le scuole e l'educazione, vettori energetici per il riscaldamento, abiti da lavoro ed equipaggiamenti di protezione, prodotti e attrezzature per la pulizia, attrezzature audio/video, materiale elettrico e materiali diversi in genere. Assiste gli utenti nella definizione delle esigenze e cura le relazioni con i fornitori al fine di gestire razionalmente le necessità dell'AC.

Organizza e gestisce la pulizia giornaliera delle strutture amministrative e scolastiche tramite personale interno o in outsourcing, la raccolta della carta e i traslochi per tutti gli uffici dell'AC.

All'area compete inoltre la gestione dei sistemi di accesso agli stabili e dei sistemi di sorveglianza.

Garantisce la necessaria consulenza in merito ai temi di salute e sicurezza sul lavoro.

Garantisce il necessario supporto e consulenza alle aree tecniche sui temi legati all'impiantistica tecnica.

Svolge un ruolo di supporto alle attività della sezione per i temi legati all'informatica, al controlling e alle operazioni contabili.

Gestisce le procedure legate alle commesse pubbliche.

Inoltre si occupa di tutte le attività legate al sistema di gestione della qualità certificato secondo lo standard ISO9001.

CONTATTI

Area dei servizi di supporto
Via del Carmagnola 7
6501 Bellinzona

tel. +41 91 814 77 41
fax +41 91 814 77 19
dfe-sl@ti.ch

Capo Area
Daniele Brancatelli