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Area della gestione amministrativa

Siamo responsabili per la gestione amministrativa del personale dello Stato (collaboratori nominati, incaricati e personale ausiliario); forniamo inoltre supporto ai servizi dell’Amministrazione cantonale durante l’intera procedura di selezione e assunzione. Coordiniamo, verifichiamo e formalizziamo tutte le decisioni e le operazioni di assunzione, e i contratti del personale ausiliario, nel rispetto delle leggi.

Più in dettaglio, svolgiamo le seguenti mansioni:

  • gestione amministrativa del rapporto d'impiego del personale nominato, incaricato e ausiliario (dossier dipendenti, mutazioni ecc.);
  • gestione amministrativa delle procedure di assunzione (verifica bandi di concorso, pubblicazione concorsi interni ed esterni, sostituzioni ecc.);
  • gestione delle assenze-presenze;
  • controlling e reportistica del personale;
  • gestione della mobilità interna;
  • gestione del personale in formazione (apprendisti e stagisti), accompagnandoli nel loro percorso di formazione;
  • inserimento di persone diversamente abili.

CONTATTI

Area della gestione amministrativa
Piazza Governo 7
6501 Bellinzona

tel. +41 91 814 43 40
dfe-sru@ti.ch

Capo Area
Curzio Guidotti